MARIELLA GIGLIOLA VINCE LA COPPA ITALIA CADETTI NAZIONALE




“Il destino di ogni sportivo è il più delle volte proporzionale al suo talento”.Il destino di Mariella Gigliola, schermitrice dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi dei “Maestri Zumbo”, si è sicuramente evidenziato nella giornata di domenica 17 aprile 2016, in occasione della prova nazionale di coppa italia cadetti che si e’ svolta ad Adria presso l’autodromo la spadista brindisina ha conquistando il primo posto. Nei primi tre turni della diretta Gigliola aveva sconfitto Pasquali (Scherma Bresso) 15-8, Bruno (CdS Mangiarotti Milano) 15-11, e in finale Cattana (Cs Delfino Ivrea) 15-11.
Tuttavia, potremmo parlare quindi di una doppia vittoria: la schermitrice infatti, grazie a questo risultato si e’ qualificata per finali della categoria Cadetti che si svolgeranno ad Acireale nel mese di maggio, ma a prescindere da questo, quella della Gigliola è una vittoria importante per una serie di motivi. Il primo è sicuramente per il prestigio ottenuto in una gara cosi importante, il secondo invece, si arricchisce di un sapore particolare infatti il 17 Aprile del 2006 la città di Brindisi perse uno dei suoi uomini sportivi migliori: il Maestro Carlo Zumbo, autore di numerosi successi e padre di Flavio, tutti gli atleti dell’Enel scherma lame azzurre dedicano a lui questa vittoria.
Al torneo hanno gareggiato per il settore maschile Federico Rodia giunto al 61° posto, Samuele Erriquez giunto al 114° e Burigotto Giulio al 199° posto.
Il maestro Flavio Zumbo, orgoglioso delle brillanti prestazioni dei suoi atleti, non può che aspettare ulteriori emozioni, molto probabilmente, non sarà necessario attendere a lungo infatti sabato 23 aprile la società brindisina sarà impegnata per la prova a squadra di spada maschile serie B1.




Articolo tratto da: Lame Azzurre Brindisi - http://www.lameazzurre.it/cms/
URL di riferimento: http://www.lameazzurre.it/cms/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=top_1460990054