Sponsor
 
Servizi
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all’interno del sito.
 
Tags
 
Statistiche
Visite: 29834
Motd
INFORMAZIONI GENERALI

La società ASD Scherma Lame azzurre Brindisi si allena presso il "PalaMelfi" Via Mario Ruta, Rione Casale, 1° piano sezione scherma
Per infomazioni:
Cell:339-5644083 email: flavio.zumbo@lameazzurre.it fax:0831587903
Giorni di allenamento: Martedi - Giovedi - Sabato dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Ontop BUONE FESTE 2021

Argomento: nonews


Tanti auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo dallo staff delle Lame Azzurre Maestri Zumbo
Scritto da admin, Sabato 25 Dicembre 2021 - 16:22 (letto  366 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Ontop RAFFAELE COLACI PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 14 DI RICCIONE

Argomento: news

Si è svolta a Riccione nel periodo dal 16 al 22 maggio 2018 la 55esima edizione del Gran premio Giovanissimi “Renzo Nostini” uno degli appuntamenti più importanti dello sport giovanile italiano.
Una settimana di sfide tra migliaia di schermidori e schermitrici dai 10 ai 14 anni che si sono ritrovati come da tradizione al Play-Hall.
I partecipanti sono stati oltre duemila che accompagnati da familiari e tecnici, si sono sfidati in gare che hanno avuto un sano agonismo, ma soprattutto e’ stata una grande festa sportiva.
Una storia che continua e che, negli anni, ha visto sfidarsi nelle pedane le giovani speranze che oggi rispondono ai nomi di Elisa Di Francisca, Aldo Montano, Valentina Vezzali, Mauro Numa e tanti altri campioni titolati della scherma italiana.
Nel corso della stessa manifestazione gli atleti della società Enel scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli hanno ottenuto strepitosi risultati in particolare a brillante è stata la prova di Raffaele Colaci che ha conquistato il 6° posto nella spada maschietti. Colaci nell’odine ha superato Tobia Biasion (Circolo della Spada Bassano) per 10-1, Alessio Innocente (Lame Trevigiane) 10-4, Pietro Vistarini (Piccolo Teatro Milano) 10-8 e Filippo Leone (Scherma Vigevano) all’ultima stoccata, ma nei quarti di finale ha pescato proprio il futuro vincitore del titolo tricolore, Brando Foschini del Circolo della Spada Cervia, che si è imposto per 10-3. Ha centrato l’accesso al tabellone principale anche Paolo Lanza, compagno di club di Colaci, che ha chiuso al 20° posto, buona anche la prova di Nicolò Morciano che nella categoria giovanissimi ha sfiorato l’accesso al tabellone principale.
Ottime quindi le prove dei piccoli schermidori che ancora una volta hanno dato dimostrazione di avere grandi doti, ma soprattutto ampi margini di miglioramento, preparati e guidati dai maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato.
I prossimi appuntamenti sono per la società Enel scherma sono a Verona per i campionati italiani cadetti e giovani.

Scritto da admin, Venerdi 25 Maggio 2018 - 19:08 (letto  1479 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Ontop Storica promozione in A2 per le Lame Azzurre Brindisi

Argomento: news


Sulle pedane di Adria nei gironi dal 27 al 29 aprile 2018 si è svolto il campionato nazionale a squadre, nel corso del quale doppio è stato il successo nella spada per l’Enel scherma Lame Azzurre Brindisi/Novoli “maestri Zumnbo” che festeggiano una storica la promozione in A2 maschile ed il titolo italiano con conseguente promozione in serie B1 per la femminile la formazione composta da Carla Marta De Sicot, Mariella Gigliola, Miriana Morciano e Chiara Spedicato, dopo avere ottenuto due vittorie su altrettanti assalti nella fase a gironi, si è classificata al primo posto battendo in sequenza Circolo della Spada Vicenza con un netto 45-17, Bernardi Ferrara per 45-32, la Scherma Bergamo per 43-42 ed in finale con un travolgente 45-29 Genova Scherma.
Argento della squadra di spada maschile con i fratelli Matteo e Samuele Di Coste, Pietro Rinaldi ed Antonio Salatino: dopo tre vittorie su tre nella prima fase, sono arrivati i successi per 45-33 sul Cus Cagliari, per 42-41 sull’Udinese Scherma e per 45-43 sul Club Scherma Koala e, a promozione ormai acquisita, la sconfitta di stretta misura (43-42) nella finale per il primo posto contro il Roma Fencing.
Continua quindi l’ottimo momento della società dell’ Enel scherma lame azzurre Brindisi che si prepara insieme ai suoi maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato alle prossime trasferte di Ancona per la prova di coppa Italia nazionale, per i campionati italiani di Riccione riservato al under 14 e per le finali cadetti di Verona 2018.



Scritto da admin, Venerdi 25 Maggio 2018 - 18:59 (letto  1206 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Ontop Raffaele Colaci è ora nella spada maschile nei campionati interregionali di Eboli

Argomento: nonews


La Terza Prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi che si è svolta ad Eboli ha visto la partecipazione di diverse regioni Lazio, Puglia, Calabria, Molise e Campania, rappresenta per l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi/Novoli una certezza più che un punto di partenza.
La società salentina ha infatti conquistato con Colaci Raffaele il 1°posto nella categoria maschietti, lo spadista ha sconfitto in sequenza Alessandro Varriale (Nedo Nadi Salerno) per 10-2, Giovanni Cicirelli dell’Accademia di Scherma Calabrese) all’ultima stoccata, Francesco Noschese del Club Scherma Salerno per 10-8, Niccolò Intartaglia (Giannone Caserta) per 10-4 ed in finale Riccardo Di Martino del Club Scherma San Nicola ancora per 10-4, da annotare anche l’ottimo 6° posto conquistato da Paolo Lanza.
La giornata è proseguita con l’8° posto di Morciano Nicolò nella categoria giovanissimi, buoni anche i risultati di Chiara Fischetto, Polimeno Elena, Carrafa Serena, Leucci Piernicola e Stanelli Alessio.
Si tratta di risultati importanti per i Maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato che conferisce alla società dell’Enel scherma Lame azzurre una forte motivazione e fiducia per il campionato italiano che si svolgerà a Riccione nel mese di maggio.
Scritto da admin, Venerdi 25 Maggio 2018 - 18:42 (letto  1214 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Ontop FOGGIA: DOPPIETTA ALLA PROVA DI FOGGIA 2018

Argomento: news

La seconda prova interregionale, svoltasi a Foggia nella giornata di Domenica 7 gennaio 2018, regala una strepitosa doppia vittoria alla società Enel Scherma Lame Azzurre.
Per la spada femminile primo posto per Mariella Gigliola, terzo posto Chiara Maestoso, ottime le prove di Spedicato Chiara (6°) Rinaldi Dalila (7°), Silvia Tommasi (9°) Saracino Arianna (11°), De Sicot Carla (15°), Vinci Federica (16°), Ingrosso Chiara (19°), Piombino Michela (20°) e Biscosi Sofia (29°).
Per quel che concerne la Spada Maschile, trionfo per Samuele Di Coste, Pietro Rinaldi (5°), Rodia Federico (7°), Matteo Di Coste (8°), Salatino Antonio (9°), Erriquez Samuele (13°), Invidia Leon (27°), Sicoli Mattia (39°) non ha partecipato alla competizione Miriana Morciano perché già qualificati dalle gare nazionali precedenti.
Un ottimo inizio della stagione agonistica 2017/2018 per i Maestri Flavio il Zumbo e Chiara Spedicato e per la società dell’Enel scherma Brindisi che in virtù di questi risultati potranno partecipare alla prova open nazionale assoluta che si svolgerà Caorle e che vedrà la partecipazione dei migliori schermidori provenienti da tutta Italia.
Scritto da admin, Martedi 09 Gennaio 2018 - 11:12 (letto  1636 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Ontop CAMPIONI REGIONALI 2017

Argomento: news

Si e’ svolta a Foggia sabato e domenica 16 e 17 dicembre 2017 la seconda prova regionale di scherma riservata alle categoria under 14, nel corso della quale ottimi sono stati i risultati degli schermitori della società Enel scherma lame azzurre “maestri zumbo”.
Nella categoria maschietti spada Colaci Raffaele conquista il primo posto e si laurea campione regionale 2017, secondo posto per Alessandro Lanza e settimo posto per Alessio Stanelli, nella categoria giovanissime terzo posto per Chiara Fischetto e quinto per Serena Carrafa, terzo posto per Elena Polimeno categoria allieve, secondo posto per Nicolò Morciano nella categoria giovanissimi, buoni anche i risultati di Cristian Matera, Matteo Zecca.
Alla competizione hanno partecipato nella categoria prime lame ed esordienti Alessandro Lanza, Carla Rubino, Fiaschi Erwin e Fiaschi Erik, Leuzzi Samuele, Mancino Gian Marco.
Ricca di soddisfazioni quindi la trasferta di Foggia per la società Enel scherma lame azzurre guidata sotto il profilo tecnico dai maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato che con costanza e dedizione preparano al meglio questi giovanissimi schermidori di indiscusso talento i quali si sacrificano giornalmente durante gli allenamenti dimostrando sempre di più l'attaccamento alla società a cui appartengono, la passione verso questo sport, e un forte spirito di gruppo, elementi essenziali per ottenere risultati di prestigio.
I prossimi appuntamenti per le lame azzurre sono il 7 gennaio 2018 per la prova di qualificazione regionale.
Scritto da admin, Martedi 19 Dicembre 2017 - 07:25 (letto  1369 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Ontop RAVENNA: RAFFAELE COLACI IN EVIDENZA ALLA PROVA NAZIONALE GPG

Argomento: news

Si e’ svolta nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre 2017 a Ravenna , la prima prova nazionale di scherma riservata alle categorie under 14 nella specialità della spada, nel corso della quale splendida e’ stata la prestazione dello schermidore Colaci Raffaele dell’Enel scherma lame azzurre “Maestri Zumbo” che ha conquistato il 6° posto su 155 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, ottima la partenza già dai gironi conclusi con ben cinque vittorie e nessuna sconfitta risultava il numero dieci di tutta la gara, superava quattro eliminazioni dirette raggiungendo i quarti di finale battendo rispettivamente Davide Troise del Club Schermistico Partenopeo e Pietro Baldazzi (Bernardi Ferrara) per 10-6, poi ha regolato col punteggio di 10-4 Andreas Stefanetti (Circolo Scherma Anzio) e Simone Ricciardi (Delfino Ivrea), mettendo in mostra grandi doti tecniche e caratteriali elementi fondamentali per ottenere risultati di prestigio come questo.
Buoni sono stati gli altri risultati degli schermidori dell’Enel scherma lame azzurre Brindisi in particolare con Paolo Lanza, Nicolò Morciano, Elena Polimeno e Chiara Fischetto.
Intanto la società delle lame azzurre insieme ai maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato si preparano per le prossime trasferte di Roma prova nazionale giovani e per la seconda prova regionale che si svolgerà a Foggia nel mese di dicembre.

Scritto da admin, Mercoledi 15 Novembre 2017 - 12:25 (letto  1238 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Ontop TRANI: VINCE NICOLO' MORCIANO

Argomento: news

Si e’ svolta domenica 22 ottobre 2017 a Trani la prima prova di qualificazione interregionale di scherma riservata alle categorie under 14 nel corso della quale gli schermidori della società Enel scherma lame azzurre Brindisi/Novoli hanno ottenuto ottimi risultati in particolare con Nicolò Morciano che ha conquistato il primo posto nella categoria giovanissimi spada, ottime le prove di Raffaele Colaci e Paolo Lanza nella categoria maschietti giunti rispettivamente al 5° e 7° posto, Di presa Miyea 3° posto nella spada bambine, Chiara Fischetto 3° posto nella categoria giovanissime, 11° posto per Leucci Piernicola allievi spada, Polimeno Elena 13° posto nella categoria allieve spada.
Alla gara hanno partecipato per la categoria prime lame, Carla Rubino, Lanza Alessandro, Leuzzi Samuele, Mancino Gian Marco.
I prossimi impegni dei piccoli schermidori sono a Ravenna per la prima prova nazionale categoria under 14 prevista per l’11 e 12 novembre 2017
Scritto da admin, Martedi 31 Ottobre 2017 - 11:28 (letto  1268 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Ontop NOVARA: ERRIQUEZ 7° POSTO ALLA PROVA NAZIONALE CADETTI

Argomento: news

Si e’ svolta sabato 28 ottobre 2017 a Novara la prima prova nazionale di spada riservata alla categoria cadetti, nel corso della quale la società dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi dei maestri Zumbo hanno ottenuto un prestigioso risultato con lo spadista Erriquez Samuele che ha conquistato il 7° posto su 437 partecipanti, l’atleta brindisino supera agevolmente la fase a gironi e durante le eliminazioni dirette sconfigge nell’ordine Giovanni Floris (Cus Cagliari) per 15-8, Aldo Cucciarelli (Club Scherma Foligno) per 15-13, Filippo Casillo (Pro Patria Milano) sempre per 15-13, Alessandro Pandiani (Piccolo Teatro Milano) per 15-12 e Riccardo Malavolti (Club Scherma Koala) con l’inusuale punteggio di 6-3, Erriquez si è fermato all’altezza dei quarti di finale per mano di Luca Tommaso Longo delle Fiamme Oro che si è imposto col punteggio di 15-9.
Buoni i risultati degli altri schermidori dell’Enel Scherma Brindisi Pietro Rinaldi 19° posto, Federico Rodia sconfitto per i primi 32, Mattia Sicoli sconfitto per l’accesso ai primi 64.
Nella spada femminile Saracino Arianna e Maestoso Chiara si fermano alle soglie dei 128 e Ingrosso Chiara nei 256. Notevoli quindi i risultati ottenuti dalla società brindisina dei maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato in quanto consente alla stessa di partecipare alla prova giovani in programma a Ravenna dal 24 al 26 novembre 2017.
Scritto da admin, Martedi 31 Ottobre 2017 - 10:14 (letto  1195 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa
 
Sponsor
 
Calendario